Testimonianze

Pamela O.

Impiegata, Roma

Giovanna è una persona che emana gioia ed è sempre sorridente ha molta pazienza ed è un'ottima maestra sia di yoga che di vita! Infonde molta tranquillità e voglia di vivere! Con lei si sta bene.

Antonella G.

Ingegnere, Roma

Bravissima, Giovanna è la mia insegnante Yoga preferita! Sempre disponibile alle mie esigenze, precisa, preparatissima e simpatica!

Francesca D.

Segretaria, Roma

Grazie per i tuoi insegnamenti e per come impreziosisci il nostro tempo.

Allegra G.

Responsabile stampa e comunicazione, Roma

Grazie per il tempo passato insieme e per la passione per lo yoga che ci trasmetti.


Francesca G.

Impiegata, Milano

Giovanna non è solo un'eccezionale insegnate di yoga. E' una persona, con grande spinta positiva e carisma, che mi ha fatto appassionare a questa nobile pratica. Consiglio vivamente le sue lezioni. Oltre alla profonda conoscenza dello yoga, Giovanna ha allietato le mie giornate romane con lezioni variegate, distensive e creative. Provare per credere!

Luke S.

Imprenditore, Roma

Esperienza incredibile! Dopo anni da yogi è la prima volta che sono veramente riuscito a distaccarmi da ogni pensiero durante la pratica. La sua voce stessa è un mantra melodico. Consiglio vivamente la lezione individuale.

Teresa O.

Organizzazione eventi, Roma

Grazie che ci regali vitalità e serenità con la pratica dello yoga.

Federica P.

Architetto, Roma

Conosco alcune discipline Yoga già da anni, ma il valore aggiunto che ho trovato nel modo di guidare la pratica da parte di Giovanna Mattino sta nel suo raccontare le figure, i significati connessi alla cultura sapendo affascinare ed incuriosire , e' proprio la sua grande abilità narrativa. A renderla unica soprattutto per le sessioni di yoga nidra. Ritengo Giovanna un'ottima insegnante non solo della pratica ma del mondo culturale ad essa connesso.

Anna L.

Impiegata, Milano

Ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare lo yoga grazie a Giovanna. La mia prima e insostituibile maestra che consiglio vivamente a chiunque voglia provare anche solo a rilassarsi e trovare un beneficio fisico e psicologico dallo stress che la quotidianità ci porta. Con Giovanna il momento dedicato alla lezione ti porta gioia e serenità e per quell'ora e mezza ti senti libera e svuotata dai pensieri negativi, "lasciatevi andare" e provate ! Non vi pentirete

Mara D.

Manager, Milano

Giovanna e' una trainer competente, che trasmette sicurezza e pace. Ha di suo un timbro della voce bellissimo che in questa disciplina fa la differenza. E' entusiasta ed anche questa caratteristica la sa trasferire ai suoi allievi

Davide G.

Avvocato, Roma

Giovanna e' un'insegnante speciale. Sa essere coinvolgente ed evocativa. Ha un'energia travolgente. E' molto paziente e al tempo stesso sa entrare subito in empatia con il cliente. Consiglio vivamente.

Laura B.

Segretaria, Roma

Ho fatto con Giovanna la mia prima seduta di yoga ed è stata una esperienza bella e da ripetere assolutamente!

Vincenzo C.

Manager, Roma

Giovanna e' un'insegnante appassionata e coinvolgente. Il suo yoga e' anche terapeutico: bye bye mal di schiena!

Lalla D.

Impiegata, Milano

Molto rilassante e professionale.

Emanuela Z.

Impiegata, Roma

La voce di Giovanna dona equilibrio e forza al corpo e alla mente.

Chiara N.

Event Manager, Parma

Ho provato tante volte ad approcciare lo yoga, mai come con Giovanna ho trovato sincronia, guida, coinvolgimento e risultati. L'insegnante migliore per me e per chi ha desiderio di provare seriamente un percorso interiore e fisico. Un esperienza da provare!!!!

Maria Laura C.

Impiegata, Roma

Il tempo trascorso con Giovanna Mattino ti fa diventare una farfalla leggera che vola felice sui fiori più colorati...facendoti dimenticare la pesantezza del quotidiano. Provare per credere...consigliatissimo!!!!

Stefania G.

Archivista, Roma

Giovanna ha acquisito non solo qualità tecniche eccellenti ma sopratutto una grande capacità di trasmettere le suggestioni simboliche, energetiche e anche spirituali che sono il cuore della disciplina dello yoga. La lezione risulta ricca, completa, molto soddisfacente.

Antonella C.

Prof, Università di Tor Vergata, Roma

Ho partecipato a due lezioni di yoga con Giovanna, una prima lezione breve ed introduttiva ed una seconda più lunga e parte di un ciclo di seminari. L'insegnante è molto sicura ed attenta all'esigenze di ognuno.

Laura D.

Impiegata HR, Roma

OTTIMA INSEGNANTE, ESPERIENZA PIU' CHE POSITIVA. NON AVEVO MAI PROVATO LO YOGA: E' STATO BELLISSIMO. CONTINUO CON LEI LE LEZIONI.

Antonella F.

Studentessa, Roma

Toccante...

Caterina G.

Organizzazione eventi, Roma

Una delle cose più belle che mi sia mai capitata. Grazie

Valeria G.

Segretaria, Roma

Sono ormai più di due anni che mi sono avvicinata al corso di yoga di Giovanna Mattino, in un primo tempo attratta dalla comodità e vicinanza della sede delle lezioni, ma adesso sarei pronta a spostarmi pur di proseguire con la mia pratica! Merito del fascino di questa disciplina antica e suggestiva? Sicuramente, ma anche della passione, della competenza, dell'esperienza e delle capacità della mia maestra. Nel corso della lezione la sua voce ci accompagna, illustrandoci sempre con chiarezza le posizioni che stiamo assumendo, quali centri di energia stiamo attivando, l'importanza della respirazione, della concentrazione, dell'intenzione con cui andiamo avanti nella pratica. Credo che sia davvero importante non eseguire pedissequamente i movimenti, come spesso potrebbe accadere in un corso di questo genere, ma capirne il significato e lo scopo. La lezione è varia e interessante, movimenti delle mani, mantra, rilassamento, ogni cosa spiegata con semplicità e competenza. Giovanna, pur invitandoci a non essere mai competitivi, né con noi stessi, né con i compagni di corso, ci spinge a non considerare il nostro corpo come un limite, bensì come un mezzo per il nostro scopo. Infatti, aspetto che io apprezzo molto, il suo è comunque uno yoga abbastanza fisico, che mi da consapevolezza di quanto la concentrazione e la coscienza possano agire sul corpo. Al termine della lezione ho la sensazione di aver veramente lavorato sul mio benessere, fisico e mentale. E il relax non ha prezzo!

Maria R.

Scrittrice, Angri (Sa)

Grazie al maestro Giovanna Mattino, il mio é stato amore a primo...Om.... Il fascino per questa pratica esisteva già in me ma non avevo mai avuto modo di assistere o di partecipare a una seduta. Finchè, mi imbatto per caso nel maestro Giovanna Mattino e in una sua lezione. Innanzi tutto, Ciò che colpisce in lei è l'accurata conoscenza dello yoga che ella sottolinea ed evidenzia in ogni esercizio e/o momento meditativo tanto che il contatto e l'attenzione con l'"interno" del nostro corpo divengono assoluti e benefici. La sua voce, inoltre ha una cadenza e una suadenza tali che ella contribuisce in modo sostanziale alla concentrazione e al rilassamento. Ma la cosa più importante è che una volta iniziata, si sente il bisogno di continuare perchè l'energia di cui mi sento ricolma e che riesco a controllare diviene un fiume di calore salutare per anima e corpo e , come dice lei, mi sento ALF: ALTA,LUMINOSA E FLUIDA! Insomma finchè c'è lei ci sarà senz'altro lo yoga per me!